- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - MARCH 14: Luciano Spalletti speaks at a press conference of Napoli ahead of their UEFA Champions League round of 16 match against Eintracht Frankfurt at Stadio Diego Armando Maradona on March 14, 2023 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Ci siamo, stasera c'è Napoli-Eintracht. E viene in mente la musichetta della Champions, che i brividi lungo la schiena li fa venire sempre. E viene in mente che il 2-0 dell'andata dev'essere messo da parte e bisogna giocarla come fosse la prima. Ma, soprattutto, viene in mente che questa sera, davvero, potremmo assistere alla storia. Il Napoli non si è mai qualificato ai quarti di Champions League, e mai come quest'anno lo meriterebbe.
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "C'è una distanza breve - novanta minuti, meno di niente - e però per riempirla, non ci sono attimi da sprecare. Voltarsi, non sia mai: perché qui non c’è tempo da perdere, né lusinghe in cui adagiarsi: quando la Storia chiama, e a gran voce, è indispensabile saperla ascoltare, seguire il ritmo della voce, inseguirla strategicamente, evitando di smarrirsi tra i cespugli della vanità e puntando su se stesso (...) Si parte dal 2-0 che il Napoli s’è regalato all’andata, da quel poster di Gigantesca Bellezza ch’è divenuto una specie di spartiacque europeo e che Spalletti vuole replicare, affinché non ci sia nessuno dubbio (...) Ci vorrà il Napoli che il mondo ha cominciato a guardare, ancor prima di Francoforte, che appartiene a Spalletti, porta a spasso la sua filosofia, è l’immagine di un calcio che ti rapisce ma anche la fotografia di una filosofia che è radicata nel Napoli". Spalletti lo sa, è una gara che può entrare e fare la storia del club: "Siamo di fronte ad una gara che può essere paragonata alla prima finale della stagione".
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA