Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultim'ora


rassegna

60mila posti e 250 milioni da investire: ADL pensa al nuovo stadio, i dettagli

stadio napoli
Il presidente del Napoli starebbe riflettendo sulla possibilità di investire su un progetto già definito
Bruno Stampa

Mentre continuano i dialoghi tra il sindaco di Napoli Manfredi e il presidente De Laurentiis, il massimo dirigente partenopeo starebbe riflettendo su un nuovo stadio da costruire in periferia. L'edizione odierna di Repubblica ha fatto il punto sulle riflessioni in corso.

Nuovo stadio da 60mila posti in periferia: ADL pronto a investire 250 milioni, l'idea

—  

"Il presidente ha infatti comunicato ufficialmente al sindaco di non essere interessato al progetto di restyling del Maradona - giudicato non realizzabile del numero uno del Napoli-e di essere al lavoro per realizzare un nuovo stadio da 60 mila posti senza presentare però ancora un progetto. De Laurentiis già in passato ha annunciato spesso - senza dare seguito alle sue parole - di voler lasciare il Maradona, ma l'ora dell'addio questa volta sembra essere davvero matura. II Napoli ha infatti bisogno per sopravvivere ad alti livelli di uno stadio di proprietà, che garantirebbe da 70 a 100 milioni in più di vitali entrate all'anno. Non c'è più tempo da perdere e nel club non ci sono in questo senso più voci fuori dal coro. Il presidente sta infatti continuando a visionare di persona terreni su terreni, con il fido amministratore delegato Andrea Chiavelli. In ballo c'è tuttavia un investimento da 250 milioni per un impianto da 60 mila posti e come con Conte nel settore tecnico - ci sarebbe bisogno per agire in modo davvero efficace di uno "special team": figure con delle competenze specifiche di cui la società si è peraltro già dotata. Oppure la situazione di stallo rischia di prolungarsi troppo. Il futuro: un nuovo stadio in periferia - ma sempre nell'area urbana - e il Training Center nel casertano. La strada per De Laurentiis è tracciata e al presidente basterà solo gettare le basi per il doppio investimento nelle strutture di proprietà del Napoli, anche senza accollarsi per forza di persona: 300 milioni complessivi di costi per realizzarlo. Il valore di mercato del club (con le autorizzazioni in tasca e i progetti già avviati) si impegnerà infatti automaticamente e varrà la pena per un eventuale acquirente pagare un miliardo per rilevarlo".

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 956 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".