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rassegna

Stadio Maradona, nasce l’iniziativa con StarCasino.Sport: i tifosi potranno mandare messaggi sui tabelloni!

Sabrina Uccello

Da metà novembre StarCasinò.sport, neonata piattaforma di intrattenimento sportivo che fa parte del colosso Betsson Group. È ufficialmente un nuovo Sponsor Istituzionale della SSC Napoli per la stagione sportiva 2020/2021. L’accordo,...

Da metà novembre StarCasinò.sport, neonata piattaforma di intrattenimento sportivo che fa parte del colosso Betsson Group. È ufficialmente un nuovo Sponsor Istituzionale della SSC Napoli per la stagione sportiva 2020/2021.

L'accordo, annunciato con un bel video girato nei principali quartieri della città, prevede diverse iniziative che coinvolgeranno innanzitutto i tifosi, a cui sarà offerto "un nuovo modo di vivere il Napoli".

E questa è una specifica molto importante di questi tempi. Perché l'accordo che il Napoli ha stretto è con StarCasinò.sport, ossia con un portale di informazione sportiva con un blog interattivo e una community. Il progetto quindi è volto a lavorare sul cosiddetto "fan engagement". Si tratta di una sponsorizzazione editoriale quindi, e non con la piattaforma di gioco d'azzardo StarCasinò (uno dei siti che offre anche un bonus casinò senza deposito immediato), cosa che sarebbe stata proibita per effetto del decreto dignità che impedisce ormai da due anni di fare pubblicità ai bookmakers e ai casinò.

Un messaggio di Natale sui led del Maradona di Napoli

Un efficace stratagemma che ha permesso al brand StarCasinò di chiudere accordi commerciali anche con Milan e Inter, sempre attraverso la piattaforma StarCasinò.Sport

“Ci impegniamo da sempre per rafforzare e far crescere il nostro brand attraverso attività innovative e coinvolgenti che ci posizionino vicino agli amanti dello sport e ai tantissimi tifosi – aveva affermato Ronni Hartvig, Chief Commercial Officier di Betsson Group. – Lo spirito irriverente, l’attenzione scrupolosa per la community insieme ad una profonda passione, sono alcuni dei valori positivi condivisi con la SSC Napoli. Che ci portano a investire in qualità, creatività e innovazione per un intrattenimento dalle emozioni uniche anche, e soprattutto, in un momento in cui non è possibile assistere alla partite”.

I dettagli della collaborazione col Napoli

La collaborazione poi è benefica anche e soprattutto per la SSC Napoli che in un periodo di grande crisi del mondo del calcio, enfatizzata anche dallo stesso Dl Dignità che certo, non è il "problema" principale ai tempi del Covid-19, riesce a chiudere un ulteriore accordo di sponsorizzazione

“La SSC Napoli è lieta di accogliere come Sponsor Istituzionale StarCasinò.sport -  aveva dichiarato Alessandro Formisano, Head of Operations, Sales & Marketing del Napoli - si tratta di una piattaforma che ha intrapreso un percorso innovativo e creativo in campo editoriale, digitale e sportivo che siamo certi arricchirà ulteriormente il coinvolgimento emotivo dei sostenitori azzurri”

Per quanto riguarda poi la richiesta di sospensione del decreto dignità fatta pervenire al governo del mondo del calcio non ci sono ancora sviluppi, ma l'ottimismo è poco. D'altronde, anche Germania e Spagna si sono avviati in quella direzione e presto il fenomeno potrebbe assumere proporzioni sempre più internazionali, com'era stato al tempo con il veto della pubblicizzazione delle sigarette. Il calcio dovrà farsene una ragione, oppure trovare una via alternativa, come fatto da StarCasinò.

L’accordo tra StarCasinò.sport e la SSC Napoli prevede inoltre led a bordo campo presso lo Stadio San Paolo, un cartello presso il centro tecnico di Castel Volturno, backdrop visibili durante le interviste ai giocatori azzurri e la presenza del brand sul sito ufficiale sscnapoli.it, importanti asset di visibilità per l’azienda. Inoltre, sul proprio sito StarCasinò.Sport permette di inviare degli auguri di Natale o dei messaggi ai calciatori che appariranno sui tabelloni a led nel corso della partita. Una trovata senz'altro innovativa. Per farlo, l'utente dovrà registrarsi al sito, che aumenterà così il proprio bacino d'utenza e la propria community.