00:10 min

ultimissime calcio napoli

Stadio Maradona, protesta delle associazioni: “Problemi di convivenza col Napoli”

Giovanni Montuori
L'attacco dei rappresentanti delle associazioni sportive sull'impianto di Fuorigrotta

Nuovo problema sullo stadio Maradona: le associazioni sportive che usano l'impianto denunciano problemi di convivenza col Napoli. Di seguito quanto riportato da La Repubblica:

"«Giù le mani dalla pista di atletica del Maradona». I rappresentanti delle associazioni sportive che condividono l'impianto di Fuorigrotta con il Napoli calcio provano a far sentire la propria voce. L'occasione è la riunione della commissione Sport guidata da Gennaro Esposito. Dai rappresentanti delle associazioni sportive arriva un lungo elenco di problemi legati alla convivenza con il Napoli: «Nonostante la grandissima importanza delle attività di base dal punto di vista della salvaguardia della salute, dell'inclusione delle persone con disabilità e delle politiche sociali - denunciano - diventa molto difficile programmare specialmente per gli atleti impegnati in attività agonistiche. Necessario trovare nuovi soluzioni, avendo a disposizione modelli importanti come lo stadio Olimpico di Roma, gestito da Sport&Salute e aperto a tutti i tipi di attività, e quello di Firenze, dove la scelta di eliminare la pista d'atletica fu accompagnata dalla costruzione di un impianto sostitutivo per l'atletica leggera nelle vicinanze»".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.