Intervenuto a Bordocampo - Il Tempo, Nino Simeone si è espresso sui lavori in Curva B e sul futuro allenatore del club azzurro: ecco le sue parole
Nino Simeone, Presidente della Commissione Trasporti, Infrastrutture e Lavori Pubblici del Comune di Napoli, è intervenuto a Radio Capri, per parlare dei lavori in corso in Curva B, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!
Cons. Simeone: "Maradona? Nessun allarme! Sul prossimo allenatore..."
—
Di seguito le dichiarazioni di Nino Simeone a Bordocampo - Il Tempo: "Dopo ogni partita al Maradona si fanno delle verifiche strutturali, cioè i tecnici si fanno il giro dello stadio e vanno a verificare visivamente se ci sono dei problemi. Questo si fa per garantire la sicurezza, non è un eccesso di zelo, è una cosa che va fatta. Quando fu fatta una verifica di tale natura dopo il match contro l’Atalanta, i tecnici si resero conto che c’era un avvallamento nella Curva B. Parliamo di fine marzo, non è una cosa di questi giorni".
Sul problema: "Andai fisicamente a vedere perché ero curioso di capire cosa fosse successo ed era un avvallamento di questi gradoni degli spalti. Poi, su questi gradoni ci abbiamo messo i sediolini. Questo avvallamento ha messo i tecnici nella condizione di decidere di chiudere il settore inferiore della Curva B per sostituire questi 2-3 gradoni. Furono investiti più 100 mila euro per comprare questi gradoni e montarli".
Sui lavori: "Penso una trentina di giorni e tutto dovrebbe essere a posto. Io ne ho parlato con i tecnici, i quali negli ultimi giorni hanno messo in atto verifiche strutturali più corpose dopo gli eventi sismici delle ultime settimane. Si chiamano prove di carico, che sono state fatte in tutti i settori inferiori del Maradona. Tutte queste verifiche sono andate bene, non c’è nessun problema strutturale, me l’hanno comunicato i tecnici telefonicamente. Non c’è nessun allarme. C’è grande attenzione perché gli eventi sismici ci portano ad avere più attenzione, i terremoti sono terremoti per tutti. E poi il Maradona, che è sì fatto in cemento armato, ma è una struttura costruita parecchio tempo fa quindi è bene fare queste verifiche supplementari".