Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Stadio Maradona, litigio tra società e Comune: e i tifosi? – Il Mattino

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 25: The San Paolo stadium is lit as a tribute to the late soccer player Diego Armando Maradona on November 25, 2020 in Naples, Italy. Diego Armando Maradona died at 60 after a heart attack while he was at his house in Tigre, Argentina, where he was spending his convalescence after brain surgery three weeks before. (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

Lo Stadio Maradona di Napoli dovrebbe essere inaugurato il 29 luglio ma è nata una polemica tra Comune e società

Sara Ghezzi

Diego Armando Maradona è morto il 25 novembre e da allora Napoli pullula di omaggi per il suo campione. Il più importante l'intitolazione dello Stadio San Paolo al colui che ha reso glorioso quel luogo. Infatti sin da subito c'è stato il desiderio di dedicare al Dio del calcio il luogo a lui più caro in città. Anche la burocrazia si è resa alleata per realizzare il sogno di un popolo che ha amato profondamente quel campione riccioluto. Così già il 5 dicembre lo Stadio San Paolo è diventato Stadio Diego Armando Maradona. Nei giorni scorsi è stata annunciata la data dell'inaugurazione ufficiale, il prossimo 29 luglio.

Stadio Maradona, tra i due litiganti sono i tifosi ad avere la peggio

 ( Getty Images)

In queste ore è nata un polemica tra il Comune e la società di De Laurentiis per l'inaugurazione dello stadio. Un litigio quello tra comune e De Laurentiis che va avanti da anni per diversi motivi che ma che danneggia solo i tifosi come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino. Infatti i suppoters azzurri avrebbero sognato il grande evento per celebrare il loro idolo, ma sembra complicarsi questa pista.