- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Stadio Diego Armando Maradona (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
A Sport Show è intervenuto Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli. Focus del suo intervento il rinnovamento dello stadio Diego Armando Maradona e l'iter per l'ottenimento della statua dedicata al grande campione argentino, venuto a mancare a novembre del 2020. Grazie ad alcuni fondi derivanti dalle Universiadi, il Comune ha potuto programmare alcune modifiche di messa in sicurezza dell'impianto, che avranno luogo al termine di questa stagione sportiva e finiranno poi direttamente l'anno prossimo. Quanto alla statua di Maradona la situazione è più complessa, ma Borriello ha assicurato che prima o poi i tifosi saranno accontentati.
"Abbiamo utilizzato dei finanziamenti delle Universiadi per la messa in sicurezza del Maradona. Ci occuperemo di bullonatura e cupolini, oltre che della video sorveglianza. Sono fondi che arrivano dalle Universiadi e va fatto un plauso all'Aru. Spenderemo un milione e duecentomila euro.
I lavori partiranno alla fine del campionato dopo la delibera di ieri e termineranno per l'inizio della prossima stagione. Sono stato ascoltato dalla magistratura per l'installazione della statua di Maradona. Il lavoro dei magistrati porterà a dei miglioramenti. Ora ci sarà maggiore serenità nei procedimenti, dobbiamo solo far presto per far in modo che questa statua possa essere regalata alla città".
© RIPRODUZIONE RISERVATA