Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - OCTOBER 29: A general view inside the stadium before the Serie A TIM match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on October 29, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Nella giornata di ieri, 23 aprile, ha avuto luogo, in quel di Roma, il fatidico incontro richiesto dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per discutere riguardo la costruzione di un nuovo stadio per la propria società nella zona di Bagnoli. Del risvolto di tale "appuntamento" ne ha parlato l'edizione odierna de' Il Corriere del Mezzogiorno.
Di seguito quanto evidenziato dal quotidiano:
"L’appuntamento chiesto da De Laurentiis per discutere dello stadio a Bagnoli c’è stato. Ma lo stadio, un nuovo stadio a Bagnoli, almeno in tempi brevi, non ci sarà. Perché ci sono i tempi delle bonifiche e quelli della burocrazia — si dovrebbe cambiare il Praru — che rinviano qualsiasi soluzione del problema. Ma il tema è delicato e gli interlocutori in campo sono tutti interessati al «bene Comune», cioè a Napoli e al Napoli. Ecco perché, fatte convergere le agende di tutti, è stato il ministro per il Sud che ha convocato tutti gli attori nel suo dicastero a Roma.
Intorno al tavolo, con il ministro per le Politiche di coesione e per il Sud Raffaele Fitto, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che è anche commissario di governo per Bagnoli; l’amministratore delegato di Invitalia, e ovviamente il presidente della Società sportiva calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis. Che ha portato la sua idea di Bagnoli all’attenzione dell’intero vertice di quella che è poi anche la cabina di regia di Bagnoli, seppure composta anche da ministero dell’Ambiente, Mic, Regione Campania. «All’esito del tavolo - si legge in una nota congiunta - si è convenuto sulla necessità di effettuare delle verifiche tecniche sulla realizzazione di opere all’interno del sito di interesse nazionale Bagnoli-Coroglio e allo stesso tempo di verificare l’opportunità di intervenire sullo stadio Maradona». In soldoni: vediamo che si può fare, ma intanto si va avanti col Maradona, unica struttura già sul tavolo per garantire alla città di far parte delle cinque ospitanti gli Europei di calcio del 2032".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA