00:15 min

rassegna

Il Napoli punta su Spinazzola: il ruolo che potrebbe avere nello scacchiere di Conte

Sara Ghezzi
Il terzino potrebbe essere una pedina fondamentale per il tecnico

Leonardo Spinazzola da oggi sarà ufficialmente svincolato dalla Roma e il Napoli ha deciso di puntarci con determinazione. Infatti, il terzino piace molto ad Antonio Conte che lo voleva già all'Inter. Il diesse Manna è pronto ad affondare il colpo, per regalare al tecnico un giocatore utile nel suo scacchiere. L'ex ct, ha già in mente il suo ruolo, come rivela l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. A seguire un estratto dell'articolo.

Il Napoli punta su Spinazzola: il ruolo che potrebbe avere nello scacchiere di Conte

—  

"Ora è più di una semplice idea. Il Napoli si sta muovendo per ingaggiare Leonardo Spinazzola. Avviati i contatti per il 31enne esterno che oggi arriva alla scadenza del suo contratto con la Roma. La sua parentesi in giallorosso non andrà oltre le cinque stagioni già archiviate. Adesso è nel mirino del Napoli. Una soluzione per fascia sinistra della squadra che sta prendendo forma nel segno di Antonio Conte. All’occorrenza Spinazzola può agire anche sulla corsia di destra. La duttilità è un fattore che spinge in suo favore. Partendo anche dalla una situazione contrattuale che lo vede ormai da svincolato. Quindi, un rinforzo da poter ingaggiare sostenendo solo il peso dell’ingaggio.

Nel 3-4-3 che delineerà il Napoli di Conte, Spinazzola potrebbe essere inserito sulla sinistra della mediana. Entrando in ballottaggio con Olivera. Ma può essere un’opzione pure in chiave difensiva. La sua esperienza si propone come una garanzia di affidabilità in una stagione che vedrà la squadra azzurra in campo solo sul palcoscenico italiano senza alcuna vetrina sul piano internazionale. Un’annata regolata da un calendario meno frenetico per numero di gare da disputare anche se sarà decisamente impegnativa sul piano della ricostruzione di un’immagine da big del Napoli. E in questo senso il temperamento di Spinazzola potrà fornire il suo apporto.

Il Napoli ha deciso di puntare sul 31enne esterno umbro. Ora si attendono gli sviluppi della trattativa. Spinazzola è pronto a una svolta della sua carriera. Napoli è la chance per riproporsi da protagonista".