Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spinazzola-Napoli, il traguardo non sembra lontano: i parametri per trovare l’accordo

Spinazzola-Napoli, il traguardo non sembra lontano: i parametri per trovare l’accordo - immagine 1
Il laterale tricolore potrebbe ripartire dal capoluogo campano
Alex Iozzi

Con Mario Rui prossimo alla cessione - per sua spontanea volontà -, la dirigenza del Napoli necessita di colmare il vuoto che lascerà il terzino portoghese. Ma niente paura, Antonio Conte ha già informato Aurelio De Laurentiis e soci riguardo la propria personale preferenza: essa corrisponde a Leonardo Spinazzola. Stando a quanto riporta l'edizione odierna de' La Repubblica, l'operazione per il laterale - ad oggi, svincolato - non sarebbe lontana dal dirsi conclusa.

Spinazzola, c'è interesse per il "progetto Napoli": Conte l'ago della bilancia

—  

Di seguito quanto evidenziato dal quotidiano:

"Il Napoli ha già individuato un possibile innesto per le corsie esterne, che è, inoltre, una vecchia conoscenza di Antonio Conte: Leonardo Spinazzola potrebbe garantire spinta, ma anche esperienza sulla fascia sinistra, senza dimenticare la sua duttilità (può giocare anche a destra).


L’allenatore azzurro voleva il 31enne di Foligno già all’Inter, ma la trattativa saltò per dubbi sulle sue condizioni fisiche. Spinazzola è stato il miglior esterno italiano prima del grave infortunio ad Euro2021 (rottura del tendine d’Achille) ed il recupero è stato lungo e faticoso. Nell’ultima stagione, però, ha dimostrato nuovamente solidità ed il Napoli ci sta pensando seriamente. La Roma ha deciso di non confermarlo: Spinazzola è un giocatore svincolato ed il ds Manna ha intavolato una trattativa che proseguirà nei prossimi giorni. Bisognerà trovare l’intesa sull’ingaggio. La possibilità resta concreta ed il giocatore è molto interessato al progetto Napoli: gli consentirebbe di restare ad alti livelli e poi ha voglia di lavorare con Antonio Conte, da sempre suo grande estimatore. Sviluppi sono attesi a breve, il traguardo non sembra lontano".