04:34 min

rassegna

Spezia, Thiago Motta può lasciare: Gotti in pole per la panchina. I dettagli

Domenico D'Ausilio

La Gazzetta dello Sport si sofferma sul possibile approdo di Luca Gotti sulla panchina dello Spezia al posto di Thiago Motta

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sportsi sofferma sul possibile approdo di Luca Gotti sulla panchina dello Spezia al posto di Thiago Motta, non confermato nonostante la salvezza del club ligure.

Spezia, Thiago Motta può lasciare: Gotti in pole per la panchina

Domani Thiago Motta e lo Spezia si saluteranno dopo una stagione cominciata malino, proseguita sul filo, conclusa trionfalmente con una salvezza meritata grazie ai grandi colpi con Milan e Napoli e a una marcia, comunque, regolare per chi lotta per sopravvivere. Motta è stato per qualche settimana sulla graticola, poi ha convinto la società rilevata nel febbraio 2021 dalla famiglia americana Platek. Ma adesso il rapporto si interrompe e l’allenatore italo-brasiliano lascia per provare nuove sensazioni.  Chiuso il capitolo Motta, lo Spezia cercherà di chiudere entro la settimana prossima l’accordo col nuovo tecnico. In pole position da giorni c’è Luca Gotti, che è stato esonerato nella passata stagione dall’Udinese dopo 16 giornate con 16 punti. L’addio, doloroso, dal Friuli, non ci fu per scarsi risultati, ma per volontà della famiglia Pozzo che aveva deciso di privarsene. Ma Gotti, oltre ad aver fatto bene a Udine, dove arrivò da vice di Igor Tudor, dopo una lunga carriera da assistente gode di ottimo credito.