Contro lo Spezia toccherà a Rrahmani e Manolas, una coppia difensiva praticamente nuova per il Napoli. Sedici minuti al Friuli contro l’Udinese (prima dell’infortunio del greco), altri nove al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo, questo il loro bilancio. Manolas subentrò nel finale della sfida contro i neroverdi al posto di Maksimovic e fu protagonista negativo del rigore concesso in pieno recupero ai padroni di casa: atterrò ingenuamente Haraslin nel finale. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.
rassegna
Spezia-Napoli, coppia inedita di centrali per Gattuso: l’imperativo del tecnico
Contro lo Spezia toccherà a Rrahmani e Manolas, una coppia difensiva praticamente nuova per il Napoli. Sedici minuti al Friuli contro l’Udinese (prima dell’infortunio del greco), altri nove al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il...
Spezia-Napoli, coppia inedita di centrali per Gattuso
L’imperativo di Gattuso è semplice: non vuole passaggi a vuoto in fase passiva. Rrahmani e Manolas stanno vivendo un buon momento personale: il kosovaro è stato protagonista a Torino. Si è mostrato attento e preciso. In crescita c’è anche Manolas che adesso dovrà guidare il reparto almeno per tre partite. Gattuso completerà il quartetto con Di Lorenzo e poi dovrà decidere se dare una chance a Mario Rui sulla fascia sinistra al posto di Hysaj. Sarà fondamentale ovviamente pure la copertura del centrocampo. Il piano sarà messo a punto nelle prossime 48 ore. L’obiettivo è semplice: il Napoli non deve prendere gol. Senza Koulibaly è successo una volta sola, lo scorso 13 febbraio al Maradona contro la Juventus. Il dato dovrà necessariamente migliorare. Perché la qualificazione in Champions League dipenderà da una prova difensiva perfetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA