Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Verso Spezia-Napoli, le possibili scelte di Gattuso: i dettagli

(Getty Images)

Il Napoli prosegue gli allenamenti a Castel Volturno, ieri rosa divisa in due gruppi per cominciare col torello, poi possesso palla e seduta tecnico-tattica prima della partitina a campo ridotto. Lavoro personalizzato per Ospina che è sulla...

Domenico D'Ausilio

Il Napoli prosegue gli allenamenti a Castel Volturno, ieri rosa divisa in due gruppi per cominciare col torello, poi possesso palla e seduta tecnico-tattica prima della partitina a campo ridotto. Lavoro personalizzato per Ospina che è sulla strada del recupero completo ma, in tutti i casi, con lo Spezia guanti del Napoli affidati nuovamente a Meret, peraltro protagonista di prestazioni quantomeno confortanti. Ancora fuori anche Lobotkadopo essersi sottoposto l’altro ieri a un intervento di tonsillectomia.

Verso Spezia-Napoli, le possibili scelte di Gattuso

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo l'indisponibilità di Koulibaly e Maksimovic, scelta dunque obbligata davanti a Meret, lì dove dovrà necessariamente giostrare la coppia seminedita formata da Manolas e Rrahmani. La prima volta furono schierati entrambi da titolari nell’Udinese-Napoli del 10 gennaio scorso (1-2). Ma dopo 16 minuti il greco fu costretto ad uscire per infortunio muscolare. Dopo di che altri nove (recupero compreso) in quel Sassuolo-Napoli (3-3) vietato ai deboli di cuore e che grida ancora vendetta. Allorché il kosovaro partì titolare e un Manolas al rientro (distorsione alla caviglia) rilevò Maksimovic all’86esimo, cagionando il rigore del pari al 95esimo. Per il resto Di Lorenzo sulla destra e ballottaggio Hysaj-Mario Rui sulla corsia opposta. In mediana scontato duo Demme-Fabian. Sulla trequarti, con Insigne e Zielinski, potrebbe tornare Politano dall’inizio. Infine l’incontenibile Osimhen nettamente in vantaggio su Mertens. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.