rassegna

CdM – Spezia-Napoli, il piano tattico di Gattuso per colpire Italiano

Domenico D'Ausilio

Potremmo chiamarle le quattro giornate del Napoli, quelle che mancano per conquistare la Champions. Dopo il pareggio beffardo contro il Cagliari, Gattuso ha lavorato tanto sulla testa dei suoi ragazzi, con l’obiettivo duplice di dimenticare il...

Potremmo chiamarle le quattro giornate del Napoli, quelle che mancano per conquistare la Champions. Dopo il pareggio beffardo contro il Cagliari, Gattuso ha lavorato tanto sulla testa dei suoi ragazzi, con l’obiettivo duplice di dimenticare il gol di Nandez ma allo stesso tempo comprendere l’importanza del momento. È il rush finale, l’ultima corsa per premiare la grande rincorsa compiuta negli ultimi due mesi e mezzo. Il Napoli è padrone del suo destino, se le vince tutte è in Champions League, inizia sul campo dello Spezia la sua missione.

Spezia-Napoli, il piano tattico di Gattuso

La squadra di Italiano è a caccia di punti salvezza, ha sacrificato sull’altare della tensione per il risultato nelle ultime gare la bellezza del suo palleggio, la capacità di attaccare l’area avversaria con tanti uomini. Sono le caratteristiche che hanno messo in difficoltà le big, Italiano vuole ritrovarle contro il Napoli. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, Rino Gattuso conosce i punti di forza e debolezza dello Spezia, che con 63 gol subiti ha la quartultima difesa del campionato. La linea difensiva della squadra di Italiano soffre quando viene attaccata con rapidità. La ricerca delle verticalizzazioni per Osimhen può rappresentare una soluzione per colpire lo Spezia.