Quest'oggi alle ore 21.30 allo stadio Alberto Picco scenderanno in campo Spezia e Napoli. Il match sarà valido per l'ultima giornata del campionato di Serie A e sarà caratterizzato da diversi addii da una parte e dall'altra.
rassegna
Spezia-Napoli è la partita degli addii: da Insigne a Thiago Motta
Spezia-Napoli sarà il match degli addii e sancirà la fine di un'era
Spezia-Napoli è la partita degli addii: da Insigne a Thiago Motta passando per Ghoulam
Oltre a sancire la fine del campionato 2021-2022, Spezia-Napoli sancirà anche la fine di un'era. Infatti, saranno diversi i calciatori che da ambo le parti giocheranno l'ultima giornata con le rispettive maglie. Il nome più discusso è sicuramente quello di Lorenzo Insigne, che dopo questo match lascerà definitivamente il Napoli e la Serie A, per approdare in Mls, al Toronto. Oltre a lui, nelle file degli azzurri, anche Faouzi Ghoulam scenderà in campo per l'ultima volta, indossando la maglia che lo ha accompagnato per ben 8 anni.
Dall'altro lato invece Martin Erlic lascerà lo Spezia e con lui potrebbe andar via anche Thiago Motta, autore di una salvezza storica ma che secondo la dirigenza non può ripetersi ulteriormente la prossima stagione. Infine, il club ligure deve risolvere la questione che riguarda la scadenza di contratto di Giulio Maggiore. Il centrocampista infatti, in tutta la sua carriera, ha vestito solo la maglia degli spezzini ed è per questo che potrebbe decidere di cambiare aria per provare nuove esperienze. Dunque, il match di oggi sarà un punto dal quale iniziare una nuova era, sancendo un cambiamento che rimarrà nella storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA