- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Roberto Speranza
Il Covid-19 non arresta la sua corsa in Italia. Tanti ancora i contagi giornalieri, comprensibile date le temperature e il periodo dell'anno favorevole alle malattie respiratorie. Inoltre, il numero dei tamponi effettuati è davvero elevatissimo nel nostro paese, diversamente da com'era a marzo scorso. La curva epidemiologica però non sembra in crescita come in altri Stati europei, anzi. Il ministro Speranza ha comunque deciso di stabilire nuovi cambi di zone per alcune regioni, tra cui la Lombardia che torna in zona arancione. Un po' di respiro invece per la Campania che resterà zona gialla almeno fino al 15.
Passano in zona arancione le regioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto. L'ordinanza varrà a partire da domenica 10 gennaio fino a venerdì 15 gennaio, data in cui scadrà il DPCM.
In giornata Speranza aveva dichiarato il suo ottimismo per la questione vaccini, affermando che l'Italia è seconda in Europa per numero di vaccinazioni, dietro solo alla Germania. Il piano del commissario Domenico Arcuri è quello di arrivare ad avere 5,9 milioni di vaccinati entro fine marzo, 13,7 ad aprile, 21,5 milioni entro fine maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA