Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti, polizza trasferta: solo il Milan meglio del Napoli per punti fuori casa

koulibaly napoli rinnovi contrattuali

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sugli ottimi numeri del Napoli lontano dal Maradona in questo campionato. Solo il Milan meglio del Napoli per punti fuori casa In trasferta è proprio un altro Napoli. Senza quei...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sugli ottimi numeri del Napoli lontano dal Maradona in questo campionato.

Solo il Milan meglio del Napoli per punti fuori casa

napoli

In trasferta è proprio un altro Napoli. Senza quei rimpianti che zavorrano la classifica generale per le sconfitte subite al Maradona. Lontano da casa, in campionato, gli azzurri in 14 gare (stesso numero per le partite interne) hanno totalizzato ben 31 dei 57 punti complessivi. Meglio solo il Milan con 33 punti guadagnati lontano del Meazza. E proprio la sconfitta contro i rossoneri di Pioli ha allungato la serie degli stop casalinghi: ora sono saliti a quattro. Alimentando le recriminazioni per il divario attuale di tre lunghezze dalla vetta occupata dal Milan. Gli azzurri hanno una serie esterna che ha raggiunto le sette gare utili. Dopo la sconfitta contro l’Inter del 21 novembre, l’unica registrata fuori casa, il Napoli non è più rientrato a casa a mani vuote. Nel 2022, il cammino esterno è stato subito impreziosito dal pareggio in casa della Juventus in un periodo in cui il Napoli doveva ancora fronteggiare una dura emergenza. Poi i successi di Bologna e Venezia, il pareggio comunque pesante di Cagliari prima di arrivare al colpaccio contro la Lazio. In trasferta, gli azzurri hanno realizzato 26 gol (domina il Milan a 32). Ma registrano la migliore differenza reti visto che ne hanno incassate appena 10 (come l’Inter). Il goleador da viaggio è Victor Osimhen.