rassegna

Napoli sinonimo della Grande Bellezza, ma Spalletti invoca la tifoseria: il monito

Edoardo Riccio

In seguito agli episodi verificatosi sugli spalti del Maradona durante Napoli-Milan, il monito dell'allenatore italiano è lampante...

Caos e scompiglio si sono diffusi rapidamente in quel di Napoli in seguito agli sgradevoli episodi verificatosi sugli spalti del Maradona domenica sera. Senza scendere nei particolari, anche Spalletti ha trattato questa delicata tematica ieri in conferenza stampa. Il tecnico, tuttavia, non ha espresso il proprio parere, piuttosto ha invocato il supporto della tifoseria in vista della gara con il Lecce, come sottolineato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

Spalletti invoca i tifosi al Maradona: "Abbiamo bisogno di voi"

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "In un anno superbo, gigantesco, non c’è stato un attimo in cui Napoli sia riuscita a confinarsi nella normalità e in questa enormità - le sue vittorie, in Italia e in Europa, gli abissi a separarla dalle altre, la Grande Bellezza di uno spettacolo smisurato - per non negarsi niente, ci ha aggiunto una sconfitta ridondante e quella dimensione surreale d’uno stadio in cui si è scoperto che a un certo punto erano tutti contro tutti. «Il clima non ci ha aiutato ma non so quanto abbia potuto pesare. Non voglio entrare nelle cause di quanto sia accaduto ma penso che per questo obiettivo sia necessario trovare una soluzione: abbiamo una tifoseria leggendaria nel mondo, che ci dà ancora più forza»".