01:26 min

rassegna

Tenace in campo, passionale in amore: come Spalletti ha conquistato la sua dolce metà

Alex Iozzi

Un vecchio racconto del compianto Mario Sconcerti spiega come l'attuale CT della Nazionale ha conquistato la moglie Tamara

Napoli è la città che più di tutte ha imparato a conoscere la vera natura di Luciano Spalletti: un uomo passionale come pochi. Soltanto una persona, per sua fortuna, ha potuto godere del meglio che il tecnico di Certaldo ha da offrire dal punto di vista umano in quantità addirittura maggiori: la moglie, Tamara Angeli.

L'edizione odierna de Il Corriere della Sera riprende un vecchio racconto del compianto Mario Sconcerti che spiega come l'ex allenatore del Napoli abbia conquistato la sua dolce metà.

Spalletti, come il tecnico ha conquistato la moglie

—  

Di seguito quanto evidenziato dal quotidiano:

"Tenace, resistente. Anche in amore. Mario Sconcerti — caro, grandissimo Mario — raccontava che Spalletti conobbe la sua compagna Tamara, attuale madre dei tre figli, ai tempi in cui militava nello Spezia: lei vendeva il quotidiano l’Unità «porta a porta» — i militanti facevano persino questo: poi, come saprete, sarebbero stati indirizzati verso i valori dell’armocromia — e così Luciano decise di andare in marcatura stretta e abbonarsi ripetutamente al quotidiano fondato da Antonio Gramsci".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.