L'edizione odierna del Corriere dello Sport tesse le lodi del tecnico del Napoli Luciano Spalletti, il quale ha rifondato lo spogliatoio azzurro dopo le gestioni di Carlo Ancelotti e Rino Gattuso.
rassegna
Spalletti, rifondato lo spogliatoio del Napoli e motivato tre delusi precoci
Il Corriere dello Sport tesse le lodi del tecnico del Napoli Luciano Spalletti che ha rifondato lo spogliatoio azzurro e motivato tre delusi
Spalletti ha rifondato lo spogliatoio del Napoli
"A una preziosa rifinitura si è dedicato Spalletti fin dal suo arrivo. Ha rifondato lo spogliatoio, dopo due anni tumultuosi, ha motivato i delusi precoci, come rischiava di diventare Elmas, ha dato inquadramento tattico ai fuori posizione, trasformando Lobotka in un regista straordinario, ha orientato all’obiettivo e al dominio delle emozioni gli ardimentosi, come Osimhen. Gli manca l'ultimo miglio. Far comprendere agli azzurri che un turno di Coppa dura almeno centottanta minuti, e non novanta. Battere il Barcellona vorrebbe dire per la prima volta sentire tutta intera la responsabilità del proprio valore. L’allenatore sa che il cammino verso la finale può aggiungere al suo primato intellettuale la validazione dell’esperienza. Non basta essere il più originale e il più intuitivo tecnico della serie A, se non ti riesce di mettere queste belle qualità nella convessità di una Coppa europea".
© RIPRODUZIONE RISERVATA