rassegna

Le pagelle di Spalletti: tutti i quotidiani premiano i suoi cambi vincenti

Le pagelle di Spalletti: tutti i quotidiani premiano i suoi cambi vincenti - immagine 1
I voti al tecnico azzurro

Enrico Esposito

Luciano Spalletti ha conquistato ieri la decima vittoria consecutiva tra campionato e ChampionsLeague con il suo Napoli in questa stagione. Un percorso finora straordinario per il tecnico di Certaldo che domenica prossima si appresta a ritrovare il suo passato.

Le pagelle di Spalletti

Le pagelle di Spalletti: tutti i quotidiani premiano i suoi cambi vincenti- immagine 2

I quotidiani premiano in misura generale le scelte di Spalletti nella vittoria del Napoli sul Bologna di ieri sera. Di seguito i giudizi nel dettaglio:

Una decina di palle gol, incluse due traverse, per mezz’ora il suo calcio, poi poggiato sui nervi. Lo spettacolo continua.

Il Mattino 8

Primo tempo che il Napoli gioca con il solito pressing altissimo, con una qualità altissima nelle giocate e dove viene punti nell’unica scalata che non funziona, visto anche l’infortunio di Politano e un mancato sincronismo. Pareggio quasi un risarcimento del destino per il numero di palle gol create: stupendo vedere tatticamente un pressing anche a sette uomini nella metà campo avversaria.

La Gazzetta dello Sport 7

Ha la fortuna di avere una panchina ricca, però sa anche scegliere bene e capire il momento giusto. Mette Osimhen e Lozano e dà più velocità al Napoli che torna in testa, il sorpasso sull’Atalanta è meritato.

Tuttosport 6,5

La squadra è apparsa stanca per le 14 partite in soli due mesi. Sta dimostrando qualità nella gestione dei cambi, che anche stavolta hanno regalato il successo al Napoli.

 

tutte le notizie di