rassegna

Spalletti placa gli animi infuocati: routine classica per entrare nella storia

L'edizione odierna de Il Mattino ha parlato di come il tecnico di Certaldo stia tentando in tutti i modi di tenere al massimo il livello di attenzione dei suoi

Luciano Spalletti, oltre che quella azzurra, si accinge a riscrivere la personalissima storia della sua carriera. A 64 anni il tanto bramato scudetto si appresta a far parte del suo palmares. Proprio per questo, il tecnico di Certaldo tende a placare gli animi di chiunque lo circondi: fino alla certezza matematica, non ci saranno festeggiamenti.

Spalletti e quel regolamento d'uso per placare i suoi

—  

Proprio in merito, si è espressa l'edizione odierna de Il Mattino, di seguito un estratto: "Spalletti ha fatto di se stesso un'isola. Per lui, anche per lui, è un momento che fa rima con la storia. Motivo per cui non ha nessuna voglia di pensare a quello che succederà. Il primo scudetto, a 64 anni, dopo essere andato vicino ai tempi dell'Inter, è un momento intenso, da gustare. Non vuole correre rischi: fa tutto quello che deve fare, dalla riunione alle 9 con il suo staff a quelle con i calciatori "alla lavagna" per studiare la Salernitana e le mosse tattiche. «Non è la squadra affrontata all'andata», ribadisce. Il tecnico ha messo in allerta i suoi sul rischio di pensare che il derby sia una specie di gara di esibizione".