00:06 min

rassegna

Spalletti decisivo con la Roma: pagelle altissime per il tecnico del Napoli

Francesco Casillo

Le pagelle dei principali quotidiani italiani premiano Spalletti

Il Napoli batte la Roma e riacciuffa il primo posto in classifica. Prestazione monstre della banda Spalletti che grazie alla rete di Osimhen raggiunge le 11 vittorie consecutive. Proprio il tecnico di Certaldo è stato premiato dai principali quotidiani italiani con delle pagelle super.

"Gestione perfetta, predica calma e la squadra lo segue" Spalletti decisivo con la Roma: le pagelle

—  

Di seguito ecco le pagelle del tecnico azzurro Luciano Spalletti:

La Gazzetta dello Sport, voto 7: "Riesce a battere per la prima volta l'amico Mourinho, vittoria pesantissima dopo esssersi riuscito a scrollare da dossa la ragnatela preparatagli dal tecnico portoghese".

Il Corriere dello Sport, voto 7: "Il tridente è un'illusione ottica, perchè sceglie il 4-2-3-1, va a riempire le linee, va ad occupare lo spazio intorno a Cristante. Quando va di 4-3-3 ha più palleggio, il Napoli sembra di nuovo suo. Allarga il campo con Politano, esige la giocata alle spalle della difesa e abbatte il tabù Mourinho".

Il Mattino, voto 7.5: "L'ennesima grande prova di una squadra che partita dopo partita dimostra di aver raggiunto un livello di maturità altissimo. Dalla panchina predica sempre la calma, anche quando la Roma ha qualche sussulto offensivo. Gestione perfetta dei cambi perchè tirare fuori Lozano, che era il migliore in campo, è stata la mossa giusta e coraggiosa. La squadra lo segue in maniera perfetta".

La Repubblica, voto 7.5: "Gestione perfetta della partita".