L'edizione odierna del Corriere dello Sport racconta il colloquio tra il tecnico del Napoli Luciano Spalletti e la squadra alla ripresa degli allenamenti ieri al centro tecnico di Castel Volturno.
rassegna
Spalletti, ieri riunione con la squadra dopo i due giorni di riposo: il retroscena
Spalletti si aspetta una reazione tutta testa, anima e cuore, concetti magari ripetuti anche ieri alla squadra, nel corso della riunione
Spalletti, ieri riunione con la squadra
Una bella chiacchierata dopo due giorni trascorsi a riposare e soprattutto a riflettere. Il Napoli è tornato in campo ieri al centro sportivo di Castel Volturno, in vista della partita in programma lunedì alle 19 con la Roma allo stadio Maradona. Un crocevia fondamentale e forse una specie di ultima fermata tricolore al netto della sconfitta con la Fiorentina e dei risultati delle milanesi (una in particolare: l'Inter). Spalletti, reduce dal forum della Federico II di lunedì, agli studenti aveva detto due cose fondamentali. Si aspetta una squadra puntuale, carica e vogliosa di allenarsi nel migliore dei modi; l'obiettivo avvolto dalla nebbia può anche perdersi di vista, sì, ma poi le nebbie si diradano e tutto torna visibile. Lo scudetto, insomma, non è ancora sfumato e, anzi, il tecnico azzurro si aspetta una reazione tutta testa, anima e cuore. Concetti magari ripetuti anche ieri ai suoi guardandoli negli occhi, nel corso della riunione in campo che ha preceduto l'allenamento. Da buon prof-allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA