15:45 min

rassegna

Rinnovo Spalletti, De Laurentiis ha lasciato partire la pec: la volontà del tecnico

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Il futuro di Luciano è incerto, ma l'intenzione del presidente De Laurentiis è di proseguire insieme all'allenatore italiano. Possibile incontro per discutere del prolungamento del contratto

Al termine di una stagione vissuta ad altissimi livelli, il Napoli ha conquistato lo scudetto dopo un trentennio asfissiante e tormentato. Ed inoltre, Luciano Spalletti si è scrollato di dosso l'etichetta di "perdente", diventando il tecnico più longevo della Serie A ad aggiudicarsi il titolo. Tuttavia, il suo futuro al Napoli è ancora tutto da scrivere, nonostante l'opzione esercitata dal club azzurro di prolungare il contratto del tecnico per un altro anno. Secondo l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, De Laurentiis avrebbe lasciato partire una pec per la conferma del rinnovo, ma l'allenatore spinge per un colloquio.

De Laurentiis ha inviato la pec, ma Spalletti vuole un colloquio: il punto

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano: "Luciano Spalletti ha un contratto con il Napoli, ha firmato due anni fa, biennale con possibilità di rinnovo concessa al club. Si è verificato di tutto, giuridicamente perfetto, però senza aggiungerci tracce di dialogo, quel senso colloquiale ed amicale che non può appartenere alla burocrazia. De Laurentiis ha lasciato partire la pec, l’ha accompagnata con una lettera ufficiale che annunciasse l’operazione. E poi s’è dimenticato di contattare l’allenatore. Che una parolina l’avrebbe scambiata volentieri, tanto per dirsi qualcosa, ad esempio condividere un Progetto e provare anche legittimamente a sottoscriverlo, visto che alcune cose sono successe (l’addio di Giuntoli) e altre potrebbero verificarsi. Il mercato è un’insidia imprevedibile, può comparire dalla sera alla sera un potenziale acquirente per Osimhen, e un allenatore gradirebbe comprendere quali strategie sarebbero in gestazione".