- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
PARIS, FRANCE - SEPTEMBER 06: Giacomo Raspador of Italy celebrates after scoring the goal during the UEFA Nations League 2024/25 League A Group A2 match between France and Italy at Parc des Princes stadium on September 06, 2024 in Paris, France. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Giacomo Raspadori è considerato uno dei migliori talenti italiani della sua generazione. Il Napoli nel 2022 ha battuto la concorrenza di diversi club per assicurarsi le sue prestazioni e nella corsa per lo scudetto si è dimostrato spesso determinante. La scorsa stagione è stata negativa per lui, come per il resto della squadra. Per questo motivo sono tornate in auge le questioni sulla sua posizione in campo. Dove gioca meglio Jack? Come centravanti, esterno d'attacco o seconda punta? Come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, Spalletti sembra aver dato l'indicazione giusta nel match contro la Francia dove l'azzurro è stato decisivo. A seguire un estratto dell'articolo:
"Spalletti l’ha inserito al posto di Pellegrini, schierandolo nella collocazione a lui più congeniale: seconda punta al fianco di un centravanti più strutturato come Retegui con il compito di indirizzare il palleggio in verticale, porsi come riferimento tra le linee e attaccare gli spazi come ha fatto quando ha realizzato la rete del 3-1".
© RIPRODUZIONE RISERVATA