03:40 min

rassegna

Spalletti professore, si è soffermato su tre aspetti: in serata cena con Maradona Jr

Domenico D'Ausilio

Luciano Spalletti professore per un giorno. Ieri è stato ospite della Federico II di Napoli nell’ambito del progetto “Lo Sport in Accademia”

Luciano Spalletti professore per un giorno. Ieri è stato ospite dell’università Federico II di Napoli come relatore nell’ambito del progetto “Lo Sport in Accademia”. L’incontro con gli studenti si è svolto nella sede di Monte Sant’Angelo, poco distante dallo stadio Maradona, e vi ha partecipato in rappresentanza della società anche Alessandro Formisano, Head of Operations del club.

Spalletti professore per un giorno

Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Spalletti si è soffermato su diversi aspetti: leadership, gestione del gruppo, metodologie di lavoro. Fino a concedersi anche qualche riflessione tattica, giocando con gli studenti a fare la formazione del Napoli alla lavagna. Ma erano inevitabili le domande sul tema più sentito. Quello scudetto che una generazione finora ha soltanto immaginato, basandosi sui filmati dell’epoca e i racconti emozionati dei propri genitori, e che spera di poter vivere presto. Il tecnico ha ammesso che la sconfitta con la Fiorentina ha fatto male, senza nascondere l’amarezza. Ma poi ha rassicurato la platea, consapevole di dover preservare il diritto di crederci. Lui che peraltro adora la componente mistica del tifo napoletano.

Cena con Maradona Junior

In serata, per Luciano Spalletti un altro appuntamento importante: è stato a cena con Diego Armando Maradona Junior.