00:14 min

rassegna

Spalletti, due azzurri titolari con la Macedonia: la decisione su Raspadori

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

La Gazzetta dello Sport ipotizza la formazione titolare che il Ct può schierare domani sera contro i balcanici

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ipotizza la formazione titolare che il Ct dell'Italia  Luciano Spalletti può schierare domani sera contro la Macedonia, gara valida per le qualificazioni europee.

Spalletti, due azzurri titolari con la Macedonia

—  

Dal primo giorno sono state sostanzialmente cinque le certezze nel progetto anti-Macedonia: Donnarumma in porta, Di Lorenzo laterale destro di difesa, Barella mezzala “rotante” a centrocampo, gli esterni d’attacco Politano e Chiesa. Il primo provato sempre a destra, per andare sul suo piede, e lo juventino anche nelle prove di ieri utilizzato sia a sinistra che a destra. Per Fede la costante è la ricerca dell’avvicinamento alla porta, come da evoluzione in maglia bianconera. Sottoscritta da Spalletti che, senza fare il suo nome, lo ha messo fra i giocatori utilizzati abitualmente in altri ruoli che possono adattarsi a fare il centravanti. Ma un vero “nove” al c.t. non manca e il ballottaggio Immobile-Raspadori (Retegui è sempre stato un passo indietro) sembra risolto a favore del laziale. E non perché Spalletti abbia scelto di rispettare il criterio del numero di presenze per dargli la fascia di capitano, o perché oggi Ciro sarà al suo fianco in conferenza stampa. Più logico pensare ad una sua alternanza con Jack - con annessa gestione delle energie - nelle due partite da giocare in quattro giorni. In Macedonia può servire più la profondità, che resta il territorio di caccia preferito di Immobile; martedì a San Siro, contro l’Ucraina, è facile che sia molto utile l’interpretazione “palleggiante” del ruolo di Raspadori.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.