00:33 min

rassegna

Spalletti, penale di tre milioni se non prenderà anno sabbatico: le ultime

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

O lo stop per un anno o il pagamento: queste le prospettive per il tecnico azzurro uscente, che per questo ha annunciato l'anno sabbatico

Luciano Spalletti dovrà star fermo un anno: l'opzione esercitata unilateralmente dal Napoli lo lega al club partenopeo per la prossima stagione. Per liberarsi prima, l'accordo con De Laurentiis prevede zero penali, ma lo stop di un anno. In caso contrario, dovrebbe versare alla SSCN tre milioni di euro. Ne parla la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Le divergenze di vedute con il presidente De Laurentiis sono state a tratti anche evidenti. E quella Pec per esercitare unilateralmente il prolungamento del contratto di fatto oggi serve solo a far star fermo l’allenatore che in Europa ha mostrato il più bel calcio. Sì perché nell’accordo per chiudere il rapporto col Napoli, Spalletti ha dovuto accettare non solo l’anno sabbatico ma anche una penale di 3 milioni nel caso intendesse riprendere in questa stagione ad allenare".