03:04 min

rassegna

Spalletti, i quotidiani lo promuovono: Napoli perfetto. Squadra sempre più matura

Domenico D'Ausilio

Le pagelle del tecnico azzurro dai quotidiani

Luciano Spalletti porta a casa la diciottesima vittoria in campionato con il suo Napoli, battendo lo Spezia a domicilio per 0-3. I quotidiani oggi in edicola hanno esaltato la prova dei suoi azzurri con voti altissimi.

Spalletti, le pagelle dei quotidiani

—  

Gazzetta dello Sport 7,5 - Tremenda e spietata l’applicazione dei suoi: grande merito del manico.

Corriere dello Sport 7,5 - Ha bisogno di un tempo per rispiegare la partita, e nell’intervallo lo fa. Il rigore facilita la domenica, che poi scivola con una maturità che appartiene ad una Grande.

Tuttosport 8,5 - Qui è stato icona e capitano, qui sono nati la moglie e due figli, qui vive in estate, qui ha casa e amici. Eppure lo insultano dall’inizio alla fine, e in conferenza, quando ti aspetti parole al fiele, mostra l’altra guancia. Stile, si chiama stile.

Il Mattino 8 - Perfetto il suo Napoli anche contro lo Spezia: squadra serena e sempre più matura che non si scompone quando non riesce a far gol nel primo tempo e poi sale in cattedra nella ripresa sbriciolando alla distanza la resistenza dello Spezia. Gara preparata benissimo contro una squadra chiusa in difesa con una linea a cinque. Il Napoli attende il momento propizio per colpire e non sbaglia nulla in difesa.

Corriere della Sera 6,5

La Repubblica 7