00:18 min

rassegna

Spalletti, i quotidiani lo promuovono: indovina il cambio di Mertens e di modulo

Domenico D'Ausilio

Spalletti è stato l'artefice del cambio di marcia del Napoli nella ripresa che ha permesso agli azzurri di ribaltare il match con l'Udinese

Luciano Spalletti è stato l'artefice della reazione e del cambio di marcia del Napoli nella ripresa che ha permesso agli azzurri di ribaltare il match contro l'Udinese. Il tecnico dei partenopei è stato promosso dai quotidiani oggi in edicola con voti ben al sopra della sufficienza.

Spalletti, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 7 - Aveva spiegato bene ai suoi il castello in mezzo dell’Udinese. Ma non l’hanno capito, poi la squadra mette il turbo e significa che gode anche di una buona condizione fisica. Importante l’inserimento di Mertens.

Corriere dello Sport 7 - Il suo calcio è nel 2-1, movimenti che rapiscono, non certo in quel primo tempo che sa di niente. Incide, eccome, rimuovendo le scorie.

Tuttosport 6,5 - Indovina il cambio di Mertens (e di modulo) conquistando tre punti pesantissimi.

Il Mattino 6,5 - Nel primo tempo si assiste a una passività quasi senza precedenti al Maradona, forse perché l'atteggiamento di Cioffi sorprende. Non un briciolo di idee per un bel po' e anche in difesa la sbandata sul gol dei friulani è complessiva. E non è neppure l'unica. Poi, per fortuna, il tecnico ha Mertens e lo getta nella mischia nell'intervallo: il 4-2-3-1 era l'atteggiamento giusto. Il segnale è quello giusto, la squadra ritrova gioco ed entusiasmo. La squadra trova un assetto più arrembante e Osimhen si scatena. L'Udinese si racchiude in se stessa e messa nell'angolo non riesce a uscirne più. Anzi va nel pallone e non combina nulla più.

Corriere della Sera 7

Repubblica 7