07:45 min

rassegna

Spalletti, i quotidiani lo esaltano: il suo Napoli è bello, vincente e imbattuto

Domenico D'Ausilio

Le pagelle di Spalletti dai quotidiani

Luciano Spalletti ha battuto tatticamente il collega Ivan Juric in Napoli-Torino. Gli azzurri hanno dominato per 40 minuti per poi gestire la gara in vista dell'Ajax in Champions League. I quotidiani oggi in edicola hanno promosso il tecnico azzurro con voti tra il 7 e il 7,5.

Spalletti, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 7 - La squadra diverte e si diverte, la palla gira che è un piacere, le soluzioni per arrivare al tiro sono numerose e tutte, a turno, vengono utilizzate. Ripresa un po’ svagata, ma a lavoro già svolto.

Corriere dello Sport 7,5 - Il suo Napoli è bello, vincente, primo e imbattuto. Furbo e intelligente. Esplosivo quando attacca, solido e tenace quando difende. Il Toro è un avversario tosto, che gioca sull’uomo e aggredisce alto, ma le sue contromosse sono straordinarie: non è casuale se due gol su tre siano praticamente identici.

Tuttosport 7,5 - Tutto facile, con la possibilità di risparmiare le energie in vista della Champions. Di nuovo un Napoli bello, potente e prepotente, chirurgico, solido. Chapeau.

Il Mattino 7,5 - Il primo gol è costruito alla lavagna, azione corale, con Raspadori che apre sulla sinistra praticamente tornando nella sua metà campo. Il canovaccio della manovra è assai simile a quello di San Siro che ha portato al gol del Cholito. Elude il pressing di Juric con tocchi rapidi e sempre di prima, pure sul 3-0 concede il possesso al Torino ma amministra le forze pensando pure all'Ajax.