00:13 min

rassegna

Spalletti, i quotidiani lo promuovono: non sbaglia una mossa a cominciare da Lozano

Domenico D'Ausilio

Le pagelle di Spalletti dai quotidiani

Il Napoli di Luciano Spallettivince la partita contro la Roma anche grazie ai cambi e alla profondità della sua rosa. I quotidiani oggi in edicola hanno promosso la prestazione dei suoi ragazzi con voti ben al di sopra della semplice sufficienza.

Spalletti, le pagelle dei quotidiani

—  

Gazzetta dello Sport 7,5 - Non sbaglia una mossa a cominciare da Lozano. Quando toglie un ottimo Osimhen qualcuno mugugna, ma sa di avere due grandi centravanti: li sfrutta.

Corriere dello Sport 8 - È un piacere veder giocare il Napoli. La capolista crea tante occasioni, fa divertire il pubblico del San Paolo. Si vede la mano di Luciano. Ha tredici punti di vantaggio sulla seconda. Il primo scudetto non glielo toglie nessuno.

Il Mattino 9 - Sembra sorpreso dal fatto che Mou faccia aggredire i suoi molto in alto, altro che bus nella propria area. Ma tanto non cambia nulla: l'armonia del suo 4-3-3 ha qualche esitazione iniziale ma poi esplode lungo l'asse di sinistra. Ha la forza e il coraggio di provare a vincere la partita con gli altri azzurri e li getta nella mischia nell'ultimo quarto d'ora. È incredibile quello che riesce a ottenere pure dalla riserva: toglie il superbomber e mette il Cholito. Vede la mediana romanista più massiccia sotto il profili fisico (Matic) ma lui non si scoraggia e non cambia mai impostazione. Stellare nella pazienza.

Corriere della Sera 7 - Mou ha cercato la «gufata» alla vigilia e gli complica la partita sul campo. Però 13 punti sulla seconda parlano da soli.

La Repubblica 7,5 - La vince cambiando faccia.