00:40 min

rassegna

Spalletti, i quotidiani lo elogiano: Napoli macchina infernale nonostante sei cambi

Domenico D'Ausilio

Le pagelle del tecnico azzurro dai quotidiani

Il Napoli di Luciano Spalletti ha ottenuto la dodicesima vittoria consecutiva in tutte le competizioni battendo i Rangers in Champions League. Non era mai accaduto della storia azzurra. I quotidiani oggi in edicola hanno premiato il tecnico azzurro con voti altissimi.

Spalletti, le pagelle dei quotidiani

—  

Gazzetta dello Sport 7,5 - Cambia sei uomini e nessuno se ne accorge perché questa è una squadra maiuscola. Tutti si aiutano in campo e le corse indietro degli attaccanti sono la testimonianza più evidente.

Corriere dello Sport 8 - Vittorie consecutive: 12, nuovo record della storia del club. Gol: 3 ieri, 20 in Champions. Cambi rispetto a Roma: 6, compresi Osi e Kvara. Ma il suo Napoli è una macchina infernale di gioco e sacrificio: l’aggressione collettiva sul 2-0, senza palla, è da gente con fame e sete implacabili. È suo, il merito di questa squadra bellissima e coinvolgente.

Tuttosport 8 - Un’altra strepitosa prestazione, sedici giocatori già a segno per un gruppo nel quale ognuno sa sempre cosa fare per arrivare a giocare un calcio intenso, spettacolare, vincente. Quindici punti, venti gol fatti e quattro subiti: continua il cammino trionfale in Champions, con un turnover che funziona alla perfezione.

Il Mattino 7 - Il 4-2-3-1 dei Rangers è come uno scoglio che prova ad arginare il mare. Le ondate azzurre sono costanti, è un pressing devastante, forse persino esagerato visto la facilità con cui prendono sberle gli scozzesi. Peraltro davvero la difesa britannica sembra fragile come il tonno della famosa pubblicità: lui ha il merito di cambiare molto senza che nessuno se ne renda conto. Ora a Liverpool per il primo posto del girone.