08:03 min

rassegna

Spalletti, critici i quotidiani: non gli riesce niente. È una manita che fa male

Domenico D'Ausilio

Luciano Spalletti è stato criticato dai quotidiani oggi in edicola per le sue scelte nel match di Coppa Italia perso contro la Fiorentina

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti è stato criticato dai quotidiani oggi in edicola per le sue scelte nel match di Coppa Italia perso contro la Fiorentina. Pioggia di insufficienze per l'allenatore di Certaldo.

Spalletti, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 5 - La sua squadra gioca male la ripresa, quando in superiorità numerica crea poco. Poi i

subentrati lo “tradiscono”.

Corriere dello Sport 4,5 - La partita gli viene anche orientata dai rossi ma il Napoli la gioca di striscio, la subisce, la soffre con confusione Ma è una manita che fa male.

Tuttosport 5 - Il Napoli riesce a rimontare due volte, ma non a tenere a bada nervi e tensione e così dopo otto anni esce agli ottavi. Il cambio di Petagna è parso un segnale di resa.

Il Mattino 4 - Stavolta non gli riesce niente. Il Napoli è spento, fatica a trovare idee a centrocampo e soprattutto fatica a rendersi pericoloso nella metà campo della Fiorentina. I cambi non cambiano perché l'inerzia del match non cambia di una virgola. Provano a salvarlo una magia del solito Mertens e il colpo di coda di Petagna, ma non basta. Il primo obiettivo stagionale è accantonato dopo una sola partita.