00:35 min

rassegna

Spalletti, i quotidiani lo elogiano: in panchina trova risorse per cambiare la gara

Domenico D'Ausilio

Le pagelle di Spalletti dai quotidiani

Luciano Spalletti porta a casa la decima vittoria consecutiva con il suo Napoli battendo l'Empoli per 2-0 in campionato. I quotidiani oggi in edicola hanno esaltato il tecnico azzurro con voti al di sopra della sufficienza.

Spalletti, le pagelle dei quotidiani

—  

Gazzetta dello Sport 6,5 - La rinuncia iniziale a Zielinski è un lusso che, già in assenza di Kvara, non paga. Ma in panchina trova ancora una volta le risorse per cambiare la gara.

Corriere dello Sport 7 - Si prende la decima vittoria di fila e un altro pezzo di storia: eguagliata la striscia di Sarri (2017 e 2018). La grande marcia continua dopo il cambio di marce: la vince con i cambi, Lozano e Zielinski, e non è casuale visto che il Napoli è la squadra dei cinque campionati top d’Europa ad aver trovato più gol dalla panchina (nove). L’essenza del collettivo.

Tuttosport 7 - Con fraseggi e giropalla non passa. Azzecca i cambi per un 10 (vittorie di fila) e lode.

Il Mattino 6,5 - Zanetti alza torri e scava trincee: la squadra è completamente in bambola e gira a vuoto a lungo, pur tenendo sempre tra i piedi il pallone. Nel primo tempo, molto spesso, le idee sono annebbiate anche perché l’Empoli piazza due trequartisti a rompere le scatole: poi dalla panchina, Luciano pesca i jolly senza modificare l’assetto. Troppi protagonisti sotto tono rispetto agli standard abituali.