02:08 min

rassegna

Spalletti, i quotidiani lo esaltano: che Bellezza. Dominio d’idee e qualità nel gioco

Domenico D'Ausilio

Le pagelle di Spalletti dai quotidiani

Il Napoli di Luciano Spalletti si rialza subito dopo la sconfitta interna contro la Lazio e batte 2-0 l'Atalanta di Gasperini. I quotidiani oggi in edicola hanno elogiato il tecnico toscano con voti spaziali in pagella.

Spalletti, le pagelle dei quotidiani

—  

Gazzetta dello Sport 8 - La squadra sta bene e dimostra che quello con la Lazio è stato solo un incidente di percorso. Prova di grande qualità e intensità e anche lucidità tattica in alcuni passaggi delicati.
Corriere dello Sport 7,5 - Il problema più grosso, assolto con fare paterno, è la gestione della delusione di Osimhen. Ma che Bellezza, ancora e di nuovo.
Tuttosport 7,5 - Ha dato ancora una volta fiducia alla squadra titolare che è tornata a girare. Decisivo il suo intervento negli spogliatoi.
Il Mattino 8 - Dominio di idee e di qualità nel gioco. Nel primo tempo le difficoltà di inserimento negli spazi di Anguissa e Zielinski favoriscono la strategia di Gasperini che affolla con le sue mosse il centrocampo: poi la pazienza del ragno consente a Lucianone di trarre benefici alla straripante crescita dei suoi tenori nella ripresa. Ma colpisce il fatto che i primi tiri in porta dell'Atalanta arrivano al 72'.Corri
Corriere della Sera 7,5 - Ha riportato in campo il Napoli degli invincibili e a +18 la prospettiva è migliore. L’intervallo è un momento d’oro per riprendere i fili di una gara difficile. Maestro, anche in questo.

NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!