rassegna

Spalletti, i quotidiani lo promuovono: altra serata di calcio puro. Standing ovation

Domenico D'Ausilio

Le pagelle del tecnico azzurro dai quotidiani

Luciano Spalletti e il suo Napoli portano a casa la nona vittoria consecutiva tra campionato e coppa: battuto ancora l'Ajax per 4-2. I quotidiani oggi in edicola hanno elogiato l'operato del tecnico azzurro con voti astronomici in pagella.

Spalletti, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 7 - La sua squadra funziona a meraviglia. Ora sta imparando pure ad alternare marce alte e basse, in perfetto controllo del match. Recupera alla causa, e al gol, pure Osimhen.

Corriere dello Sport 8,5 - Un’altra serata di calcio puro e spettacolo: l’azione del bis è un flipper infernale con 10 tocchi di palla da Meret a Jack. Dal portiere al centravanti. La sensazione è sempre la stessa: la superiorità attraverso il gioco e una mentalità che sono tipiche dei grandi. E poi, beh, 9 vittorie consecutive di cui 4 in Champions con 17 gol: nessuna italiana aveva segnato tanto nella fase a gironi. Primati ovunque e via agli ottavi con due turni d’anticipo, un record storico per il club. Standing ovation.

Tuttosport 8 - In estate c’era diffidenza verso questa squadra. Lui l’ha trasformata in esaltazione.

Il Mattino 8 - Sposta Kim a destra di Juan Jesus ma in questo momento di grazia qualsiasi cosa fa, il rendimento resta altissimo anche se la coppia dei centrali è forse l'unico aspetto balbettante della serata. Sa bene che l'Ajax non avrebbe rivoluzionato la propria mentalità e non fa altro che aspettare l'errore degli olandesi per azzannarli al collo. Lì davanti c'è una tale variazione di gioco da far spavento.