07:30 min

rassegna

Spalletti, i quotidiani lo promuovono: che rivincita al primo vero crash-test

Domenico D'Ausilio

Le pagelle dei quotidiani al tecnico del Napoli

Il Napoli di Luciano Spalletti ha espugnato l'Olimpico di Roma sponda biancoceleste con un'ottima prestazione di squadra. Il tecnico azzurro è stato promosso dai quotidiani oggi in edicola con voti ben al di sopra della sufficienza.

Spalletti, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 7 - Rimette la sua formazione base e vince. Anche se all’inizio fatica a mettere a posto i tasselli. La squadra ha una idea di gioco chiara e, anche se ancora a intermittenza, quando lo fa diventa travolgente.

Corriere dello Sport 8 - L’incantevole manifesto del calcio in ampiezza, in profondità, nel palleggio. Giù il cappello!

Tuttosport 7 - Che rivincita al primo vero crash-test della stagione. Vittoria all'Olimpico costruita e meritata, un segnale al campionato.

Il Mattino 7,5 - Mulina le braccia come se fosse un velocista dei 100 metri stile libero. In realtà vuole solo suggerire ai suoi ragazzi di giocare la palla velocemente e in verticale. Al Napoli manca il piglio giusto nella prima mezzora e lui è lì in panchina a dannarsi l’anima. La scelta dei titolarissimi dal primo minuto si rivela vincente e anche i cambi in corso d’opera arrivano con i tempi giusti.

Corriere della Sera 7

La Repubblica 7