01:50 min

rassegna

Spalletti, i quotidiani lo esaltano: il suo calcio rapisce. Anche in 10 è una lezione

Domenico D'Ausilio

Le pagelle del tecnico del Napoli dai quotidiani

Il tecnico Luciano Spalletti a Empoli vince la sua ottava partita di fila in campionato con il Napoli, la diciannovesima nelle ultime venti partite disputate in Serie A. I quotidiani oggi in edicola hanno promosso la prova dei suoi uomini con voti altissimi in pagella, quasi tutti oltre il sette.

Spalletti, le pagelle dei quotidiani

—  

Gazzetta dello Sport 6,5 - Vince sempre, che gli vuoi dire? Solo un dubbio: magari avrebbe potuto concedere un po’ di spazio a qualcuno che gioca meno.

Corriere dello Sport 7,5 - I tratti somatici del suo calcio finiscono per rapire, in undici o in dieci (per mezz’ora) è una lezione.

Tuttosport 7,5 - Che dire. Solo complimenti.

Il Mattino 7,5 - Avrà pure la panchina lunga, ma all'inizio giocano sempre gli stessi. Ma ha ragione, non c'era bisogno del turnover dopo l'Eintracht: fame, cattiveria, bel gioco. Nessuna vittoria arriva per caso. Il rosso di Rui gli fa saltare tutti i piani perché rinuncia, di fatto, ai due esterni e lascia Osimhen solo contro tutti. Ma con Elmas nessuno si accorge dell'inferiorità. La vendetta perfetta sull'Empoli.

Corriere della Sera 7,5 - Non si fa intenerire dai ricordi. Il Napoli è bello e spietato.

La Repubblica 7