Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti, i quotidiani lo esaltano: ha messo su una macchina perfetta. Capolavoro!

spalletti
Le pagelle di Spalletti dai quotidiani

Domenico D'Ausilio

Luciano Spalletti e il suo Napolihanno incantato all'Amsterdam ArenA con una prestazione assolutamente perfetta contro l'Ajax. I quotidiani oggi in edicola hanno esaltato il tecnico azzurro con valutazioni astronomiche.

Spalletti, le pagelle dei quotidiani

spalletti conferenza stampa

Gazzetta dello Sport 9 - Ha messo su una macchina perfetta, in cui tutti conoscono a perfezione lo spartito. Oltre la goleada nel finale cross di Zanoli e traversa di Ndombele, due subentrati. Questa squadra ha classe e fame.

Corriere dello Sport 9 - Poker al Liverpool, tre al Rangers e sei all’Ajax che non aveva mai presi anche cinque in coppa. Sei, ad Amsterdam, dominando in lungo e in largo con una naturalezza imbarazzante. Incredibile? No, il suo Napoli: pazzesco, equilibrato, maturo, spettacolare. Re d’Europa e d’Italia, imbattuto e micidiale. Una squadra vera. Una grande squadra, la prima italiana a realizzare 11 gol nelle prime tre della fase a gironi, che piomba in Olanda insegnando calcio, divertendo e incantando.

Tuttosport 8 - Questo è il suo capolavoro, non solo nel gioco della squadra, ma nell’interpretazione della partita da parte di tutti i componenti della rosa. I suoi ragazzi si divertono obbedendo e il risultato è uno spettacolo.

Il Mattino 9 - Diavolo di un Luciano. Nella terra del calcio totale dà lezione di calcio. Palla recuperata, ripartenze a tutta velocità, verticalizzazioni continue come se non ci fosse un domani. Gli serviva Raspadori per non dare punti di riferimento ai difensori dell'Ajax che infatti perde la testa. Ha una squadra di granito, con un unico appunto: quando picchiano così tanto, pure è cosa buona e giusta non porgere l'altra guancia.

tutte le notizie di