03:22 min

rassegna

Spalletti insegue l’ottava vittoria, è a caccia del record del Napoli di Sarri

Domenico D'Ausilio

Il Napoli di Spalletti, vincendo con il Torino, può eguagliare il record di vittorie in avvio di campionato detenuto da Maurizio Sarri

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul possibile record che il Napoli di Spalletti può eguagliare vincendo contro il Torino domenica pomeriggio al Maradona. Quello delle vittorie in avvio di campionato, detenuto dalla squadra di Maurizio Sarri ultima edizione (2017-18, la squadra dei 91 punti). Otto i successi di allora, contro gli attuali sette della banda Spalletti.

Spalletti insegue un record del Napoli di Sarri del 2017

Venezia, Genoa, Juventus, Udinese, Sampdoria, Cagliari e Fiorentina, nell'ordine, finora non sono riuscite a fermare la capolista. E ora c’è questo ulteriore tassello da mettere sulla costruzione del sogno scudetto. A dire il vero finora la gioia dei tifosi è stata molto contenuta. Segno di maturità, ma anche ferite da rimarginare dopo l’amarissima conclusione della passata stagione, con l’inatteso pari il 23 maggio scorso contro il Verona che fece, inopinatamente, svanire la qualificazione alla Champions.