Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti, lunga riunione tattica a Milanello: le tematiche esposte dal tecnico

Spalletti
Nonostante il pareggio con la Macedonia, il ct della Nazionale ha caricato la squadra con un discorso tenuto in ritiro a Milanello: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito al pareggio con la Macedonia, Luciano Spalletti ha caricato la squadra in vista dei prossimi impegni dell'Italia. Secondo quanto svelato da Il Corriere dello Sport, sarebbe andata in scena una lunga riunione avviata dal ct per evidenziare alcuni errori tattici e tentare di trovare soluzioni da mettere immediatamente in atto.

Spalletti, lunga riunione tattica a Milanello: i dettagli

—  

Di seguito i dettagli riportati dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Non tutto è da buttare, come il ct ha spiegato al gruppo, perché qualcosa si è visto e andava riconosciuto. Una lunga riunione tattica e di analisi ha di fatto aperto il ritiro di Milanello in tarda mattinata. Gli azzurri hanno speso tanto su un campo impossibile. L’ordine tattico, l’applicazione di certi movimenti provati a Coverciano durante la settimana e la disponibilità del gruppo hanno convinto Lucio. Altri aspetti tecnici meno: l’incapacità, durante il secondo tempo, di ricompattare il “blocco-squadra” in fase di non possesso ha permesso alla Macedonia di aggredirci sul piano fisico, con palla lunga, creando le situazioni che alla fine hanno portato al pareggio. Un difetto: l’imprecisione nel trovare le linee di passaggio, l’idea o l’imbucata che avrebbero permesso agli azzurri di “fare male” ai padroni di casa, chiudendo i conti. È mancato l’assist. Spalletti forse ha preferito non approfondire, il campo indecente di Skopje è un’attenuante, ma non esaurisce l’argomento. Questione di estro, di fantasia, di qualità".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.