02:42 min

rassegna

Spalletti porta il Napoli in Nazionale: ecco lo staff scelto dal nuovo CT dell’Italia

Giuseppe Ferrara

Il tecnico toscano punta sull'esperienza e nomina lo staff composto dai suoi fedelissimi

Luciano Spalletti è il nuovo commissario tecnico dell'Italia. Dopo le dimissioni di Mancini, l'ex Napoli ha accettato una nuova sfida sulla panchina azzurra. A tal proposito, come riportato da "Il Corriere dello Sport" l'allenatore toscano ha confermato il proprio staff.

Spalletti compone il proprio staff per la Nazionale: i nomi

—  

Di seguito l'analisi del quotidiano: "Ma ripartiamo dalle novità, con una premessa: Spalletti, atteso sabato dalla conferenza di presentazione e domenica dal primo raduno che porterà a Macedona-Italia del 9 settembre e a Italia-Ucraina del 12 a Milano, avrà uno staff più snello rispetto a quello del predecessore. La linea presidenziale era chiara da mesi. L’allenatore campione d’Italia ha potuto comunque portare con sé i fedelissimi Marco Domenichini, storico vice da ben 26 anni e braccio destro pure in azzurro, e gli assistenti Daniele Baldini (59 anni, ex difensore dell’Empoli di Spalletti, con lui in panchina dal 2005) e Salvatore Russo (classe ‘71, hanno lavorato insieme a Napoli la scorsa stagione). Marco Savorani entra come preparatore dei portieri (ha lo stesso incarico nella Fiorentina) al posto di Battara, ritrovando Spalletti con il quale aveva lavorato nella sua seconda esperienza alla Roma. I nuovi preparatori atletici sono Francesco Sinatti e Franco Ferrini, il primo tra i fautori dello stato di forma del Napoli scudettato e il secondo collaboratore di Lucio ai tempi dell’Inter. Alessandro Pane raggiunge Venturin e Scarpa nel pool degli osservatori, Mannucci (dal 2016 nel Club Italia) e Baldi i match analyst".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.