04:12 min

rassegna

Spalletti demiurgo di un’orchestra perfetta: il Napoli ha preso subito a deliziare

Edoardo Riccio

Le parole evidenziate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport

Macchina da gol, gioco spumeggiante ed una determinata straordinaria per ambire al bersaglio grosso, soprattutto con un'eventuale successo nella gara con la Roma. Il Napoli è una vera delizia per tutti, Spalletti ha edificato un'orchestra perfetta, come sottolineato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Il Napoli è una vera delizia: Spalletti ha saputo stupire tutti

—  

Di seguito le parole del quotidiano italiano: "E se i giallorossi hanno fissato la zona-Champions come obiettivo primario, in casa azzurra si comincia a riflettere seriamente sulla possibilità di puntare al bersaglio grosso, ribaltando anche i giudizi della vigilia. Già, perché il gruppo uscito da un’estate rivoluzionaria sembrava destinato a un rodaggio molto più lungo, con la verifica sui nuovi arrivati.

Invece Spalletti ha saputo stupire tutti, allestendo una squadra eccezionale per la qualità del gioco - oltre che per i risultati fin qui conseguiti - a tempo di record. Non solo il Napoli ha preso subito a deliziare, come un’orchestra in cui tutti sanno recitare perfettamente la loro parte, ma i nuovi arrivati si sono inseriti con una facilità impressionante. Kvara e Kim, autentiche sorprese per il nostro campionato, sono stati trapiantati velocemente in squadra, e ora sono lì come avessero 3 o 4 anni di adattamento alle spalle".