Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti, un dato curioso fa sorridere il tecnico: il suo Napoli primo in Europa

Spalletti, un dato curioso fa sorridere il tecnico: il suo Napoli primo in Europa - immagine 1

Il Napoli è primo in una speciale classifica tra i top 5 campionati europei detenendo un record importante

Giuseppe Ferrara

L'ottima stagione del Napoli con Spalletti che siede in panchina, sta dando sicuramente i suoi frutti. Da quando è arrivato il tecnico la squadra sembra essere cambiata radicalmente ed infatti i risultati non sono tardati ad arrivare. Alle buone prestazioni, bisogna anche alternare un po' di fortuna, infatti gli azzurri sono detentori di un record europeo tra i top campionati. 

Il Napoli è la squadra con più rigori a favore in Europa

Spalletti, un dato curioso fa sorridere il tecnico: il suo Napoli primo in Europa- immagine 2

Archiviata la sfida contro l'Inter, il Napoli è pronto per continuare la corsa verso lo scudetto. Al momento non sembra essere facile, in quanto i nerazzurri sono usciti imbattuti dal Maradona. Nonostante ciò il campionato è ancora lungo e Spallettipuò ancora tirare qualcosa fuori dal cilindro.

Si, perchè il tecnico toscano da quando è alla corte del Vesuvio si sta dimostrando un vero e proprio mago. Ha avuto la brillante capacità di dare un'entità a questa squadra ed ancor di più una consapevolezza - motivo per il quale ora gli azzurri si giocano lo scudetto - cercando di riportare un titolo che manca da troppo.

Alle ottime prestazioni spesso va aggiunta anche un po' di fortuna, in modo tale che tutto vada per il verso giusto. Quest'ultima però al Napoli non sta mancando sotto alcuni aspetti. Infatti, stamane come riportato da "La Gazzetta Dello Sport" gli azzurri vantano di un record europeo, risultando al primo posto tra i top 5 campionati. Il Napoli è la squadra che dall'inizio di questa stagione ha avuto più rigori a favore, dando così la possibilità ad Insigne di presentarsi ben 9 volte dinanzi al dischetto. 

Questo dato rappresenta che essere un'ottima squadra ed un pizzico di fortuna, sono due fattori che possono lavorare insieme per puntare al raggiungimento degli obiettivi finali.