06:05 min

rassegna

Spalletti insegue la nona gara in gol, nessuno come il Napoli negli ultimi 8 match

Domenico D'Ausilio

Il Napoli di Spalletti è andato a segno per l’ottava giornata di fila. È la striscia realizzativa più lunga tuttora in atto in campionato

Sull’ottovolante del gol il Napoli è risalito in vetta alla classifica, domenica, nel colpaccio contro la Lazio, la formazione di Spalletti è andata a segno per l’ottava giornata di fila. È la striscia realizzativa più lunga tuttora in atto in campionato. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Nessuno come il Napoli di Spalletti negli ultimi otto match in A

Negli impegni di Serie A del nuovo anno il Napoli ha sempre timbrato il cartellino del gol. Una continuità che sottolinea il rilancio nell’altissima classifica. Il relativo primato stagionale appartiene all’Inter, giunto in gol per 20 partite di fila, seguito dal Milan a quota 17. E proprio contro i rossoneri di Pioli, nel faccia a faccia tra capoliste in programma domenica sera al Maradona, il Napoli cercherà di superare se stesso anche in quella specifica graduatoria. Nel senso che in questa stagione di Serie A la formazione di Luciano Spalletti è già andata in gol per otto partite consecutive. È accaduto nel filotto iniziale degli otto successi di fila che venne interrotto dallo 0-0 dell’Olimpico contro la Roma del 24 ottobre. Allora il bottino globale fu di 19 reti. Ora risultano pesantissime le 14 realizzazioni che hanno punteggiato nelle8giornate del 2002 la rincorsa alla vetta della classifica culminata domenica sera con i tre punti dell’Olimpico.