Luciano Spalletti e il Napoli sono legati da un contratto di due anni con opzione unilaterale a favore del club azzurro per un altro anno. Ci sono solo i bonus legati ai piazzamenti (scudetto compreso), come in ogni contratto. Dunque, tutto è nelle mani del club fino al 2024. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.
rassegna
Spalletti-Napoli, De Laurentiis può esercitare l’opzione per il rinnovo fino al 2024
Luciano Spalletti e il Napoli sono legati da un contratto di due anni con opzione unilaterale a favore del club azzurro per un altro anno
Spalletti blindato dal Napoli
Non ci sono vie di fuga per Spalletti, non sono state definite clausole rescissorie (Sarri ne aveva una di 8 milioni) o cose simili. Né Spalletti le ha mai richieste al momento in cui l'accordo è stato raggiunto il 29 maggio scorso. Il Napoli potrà esercitare l'opzione di rinnovo per la stagione 23/24 entro il 30 maggio del 2023. Cosa che il club dà praticamente per scontata visto il contenuto della nota. Quindi non c'è alcun tipo di necessità di doversi vedere per negoziare un rinnovo. La gestione di Spalletti non è legata al piazzamento in Champions, non è una opzione inserita nel contratto: anche senza qualificazione, Spalletti è legato al Napoli ancora per un altro anno. De Laurentiis ha anche speso spesso parole di elogio per il suo tecnico. Non solo quelle in pubblico, ma anche in privato. Anche perché Spalletti è la sintesi perfetta di quello che il presidente del Napoli adora in un tecnico: è un grande lavoratore nel quotidiano e mette le esigenze della società al primo posto. De Laurentiis è rimasto assai colpito dalle parole che ha usato dopo Napoli-Salernitana per spiegare la questione dei rinnovi dei calciatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA