- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli dilaga contro un Sassuolo irriconoscibile. Finisce 6 a 1 al Maradona. 5 marcatori diversi e 5 assist-man differenti. Dopo aver abbandonato la corsa scudetto, i partenopei giocano senza pressioni, divertendosi. Ancora una volta fondamentale Mertens, che si conferma sempre più in forma e sempre più decisivo. Gli uomini di Spalletti esprimono il calcio di inizio stagione: propositivo, con tante occasioni create e tanti gol.Unica nota stonata dell'orchestra azzurra è il gol della bandiera di Maxime Lopez. Napoli semplicemente perfetto. Resta il rammarico dell'occasione persa. Tra un applauso ed un elogio, le curve manifestano la loro delusione. Non basta questo risultato a riavvivare le anime dei sostenitori partenopei.
Di seguito l'editoriale del giornalista Antonio Corbo a La Repubblica:
"Allo stadio la contestazione evolve: diventa volgare e sguaiata. Inaccettabile a questo punto. Sospetta. Tra chi contesta ci sarà pure chi non sopporta una barriera ferrea agli abusi, ai favoritismi, ai commerci illegali? Sarà un caso, ma le curve dimenticano Empoli per puntare solo sul presidente".
"Perché tanti incidenti muscolari, cali di forma, oltre che Covid. Perché Mertens esplode solo ora se gli si raccomanda da mesi di farlo giocare come partner di Osimhen, piuttosto che nei minuti finali. Spalletti non dà queste risposte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA