Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti l’artefice del magico Napoli: anche contro il Sassuolo promosso a pieni voti

Spalletti l’artefice del magico Napoli: anche contro il Sassuolo promosso a pieni voti - immagine 1
Le pagelle di Spalletti

Sara Ghezzi

Il Napoli sta portando avanti un cammino straordinario non immaginabile all'inizio di questa stagione. Infatti gli azzurri sono stati protagonisti quest'estate di una vera e propria rivoluzione. Invece la squadra sta facendo innamorare l'Europa intera con il suo gioco, ma anche con le immagini romantiche che regala. Un gruppo sempre più unito, dei ragazzi con il sorriso stampato sul viso e gli occhi che brillano, dei ragazzi che sono pronti a gettarsi nel fuoco per la maglia azzurro. Il merito maggiore di questa storia magica è di Luciano Spallettiche anche ieri ha dimostrato di essere un allenatore di alto livello conquistando i quotidiani.

Spalletti l'artefice del magico Napoli: anche contro il Sassuolo promosso a pieni voti

Spalletti l’artefice del magico Napoli: anche contro il Sassuolo promosso a pieni voti- immagine 2
—  

Il Corriere dello Sportvoto 8 -  Un giorno spiegherà se c’è stato, nella sua vita, qualcosa di più (romanticamente) bello. È un calcio in 4K, ultima generazione, che però viene da lontano, dalla sua cultura. 

Il Mattino voto 8 - Il calcio posizionale è quella cosa che prendi 11 giocatori, li butti in campo, gli dai un pallone e per ben mezz'ora si divertono come i bambini al giardinetto dopo la scuola. Il maestro con doti da sciamano esalta ogni cosa di questo collettivo, anche perché nulla di quello che avviene in campo è per caso. Anzi: non c'è uno scambio di posizione, incrocio studiato a tavolino. Dionisi prende appunti: è una prova esaltante.

La Gazzetta dello Sport voto 8Squadra che mostra spettacolo e condizione fisica invidiabile, con meccanismi eseguiti a memoria da tutta la rosa